Sant'Agata Tour

Negli ultimi decenni, i viaggiatori più “evoluti” non vogliono soltanto riposarsi al mare o in montagna, fotografare i monumenti più famosi o acquistare souvenirs. Spesso sono invece alla ricerca di esperienze particolari che consentano loro di apprezzare al meglio l’ospitalità delle persone del luogo, gli aspetti più autentici della cultura, dell’ambiente, insomma tutti i beni immateriali che caratterizzano i luoghi che stanno visitando. In questo consiste il cosiddetto turismo esperienziale.
Turismo esperienziale in Sicilia
La nostra regione, nella fattispecie la Sicilia, si è prontamente adeguata a queste nuove esigenze; oggi è così presente un enorme ventaglio d’interessanti attività che renderanno le vacanze del turista più esigente davvero indimenticabili.

Lunghe passeggiate per esplorare il territorio del Fiume Platani

La grotta di Capelvenere prende il nome dalla pianta erbacea che abbondantemente cresce al suo interno. La grotta è inserita in un complesso arenario in cui si trova l’estesa necropoli a cui essa stessa da il nome di “necropoli di Capelvenere“. La particolare morfologia della
grotta richiama l’ipotesi di un ninfeo in cui si praticava la prostituzione sacra.

 
 
it en es ro de pt

Visite Giornaliere
Percorsi alla scoperta della natura e delle tradizioni siciliane Soggiornare in b&b per godere della tranquillità del paese, per staccare la spina dalla città e immergersi nella natura del bosco.

Nessun risultato